RallyRama

Sport e Motori nella storia

(31 maggio 2015) – Corrado Fontana e Nicola Arena sono i vincitori del 22° Rally Internazionale del Taro, seconda prova dell’International Rally Cup. Il pilota comasco è al secondo successo consecutivo con la sua nuova Hyundai i20 WRC, dopo il Rally dell’Elba, ed è dunque a punteggio pieno nella classifica generale della serie, anzi è alla metà dell’opera, con il calendario che comprende solo quattro corse.

Protagonista della gara è stato peròFoto news 31 maggio 2015 2 Roberto Cresci, partito lancia in resta  con la Citroën C4 WRC. Il pilota toscano è arrivato a vantare un margine di dieci secondi su Fontana, che ha reagito energicamente vincendo tre P.S. di fila. E proprio nella P.S.8 è finito il sogno del rivale.

Alla fine Fontana ha preceduto di 13”9 il suo classico rivale Felice Re con la Citroën DS3 WRC della D-Max.  Sul terzo gradino del podio Luca Ambrosoli con un’altra Citroën C4 WRC con un ritardo di 24”4. Completano la top five Luca Betti con la Fiesta RS WRC e Tonino Di Cosimo, autore di un’ottima gara con la Ford Focus RS WRC.

A interrompere la sfilata delle WRC Rudy  Michelini con la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport, mentre Gabriele Cogni, con la Peugeot 207 S2000 è ottavo assoluto.

Categories: News

Leave a Reply