RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 giugno 2015) – Alla fine, l’equilibrio incredibile che ha caratterizzato questa 50mo Sara Rally Açores si è spezzato a inizio giornata. Kajetanowicz, appena passato in testa ha accusato un gap di 16”3 nella seconda P.S. per una scelta sbagliata di pneumatici. Passato in testa Craig Breen a questo punto si è dimostrato insuperabile, tanto che alla fine il polacco ha pensato a conservare il secondo posto che lo lascia in corsa per l’ERC, dove Breen e la Peugeot piazzano la terza vittoria consecutiva dopo i centri a Liepaja e in Irlanda.

Terzo e quarto posto per i pilotiAUTO - ERC AZORES RALLY 2015 portoghesi, nell’ordine Ricardo Moura con la Ford Fiesta R5 e Bruno Magalhães con la Peugeot 208 T16 R5, mentre il francese Robert Consani, quinto, ha vinto una sorta di derby Citroën DS3 R5, avendo la meglio sul terzo portoghese Josè Fontes.

Per Peugeot il Rally delle Azzorre si è trasformato in un en-plein. Oltre al decimo posto del secondo pilota del Peugeot Academy, Charles Martin con la 208 T16, c’è da registrare il podio tutto dei piloti della 208 R2: primo l’inglese Chris Ingram (nella foto), secondo il portoghese Diogo Gago, terzo il norvegese Steve Røkland. Solo quarto lo svedese Bergqvist con l’Opel Adam R2.

Prossimo appuntamento in Belgio a fine giugno, con il Rally di Ypres.

Categories: News

Leave a Reply