RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 giugno 2015) – Temporali, piogge, ma anche improvvise schiarite; asfalti bagnati, umidi o asciutti. Ogni pronostico della vigilia prima dello start del quarto round della Suzuki Rally Cup 2015 è stato prontamente sconfessato nella seconda giornata di gara, fortemente caratterizzata dalle bizze del meteo.

In queste condizioni Marco Cappello e Simone Fabbian si sono esibiti in una delle gare più belle e tatticamente perfette disputate negli ultimi tempi: veloci e determinati, ma anche concentrati e efficaci, hanno saputo leggere la gara meglio di altri e di uscirne, quindi, vincitori rafforzando la leadership di campionato.

Mentre Cappello costruiva il primato, alle sue spalle era lotta serata tra Peloso, Saresera, Modugno e Cagni. Nella settima e terzultima prova, Modugno doveva ritirarsi per noie meccaniche, in quella successiva usciva di strada lasciando la vittoria nelle mani di Cappello con un vantaggio di 1’24” su Saresera e 6’40” su Cagni (nella foto il poFoto News 23 giugno 2015dio di Valdobbiadene).

Dopo quattro gare, Cappello guida la Suzuki Rally Cup, collegata al Campionato Italiano WRC, ad eccezione del Rally Circuito di Cremona, quinta prova, in calendario il 12 luglio,  con venticinque punti di vantaggio su Saresera. Terzo ma più staccato è Peloso.

Categories: News

Leave a Reply