RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 giugno 2015) – La seconda decisiva tappa del Rally di Ypres è ripartita con la leaderCraig-Breen_Ypres-Rally-day-one-800x533ship di Craig Breen (nella foto).

Affiancato da Scott Martin sulla 208 T16, l’irlandese della Peugeot Rally Academy, affiancato da Scott Martin sulla 208 T16,  ha preso confidenza con l’asfalto di Ypres man mano che la gara andava avanti e ha chiuso la prima giornata 4″6 di margine su Bryan Bouffier (Citroën DS3 R5). Il francese, autore di testacoda nella PS2, con il rischio di rimanere bloccato in un fosso,  dopo aver ritrovato il ritmo (anche dopo una foratura) d è stato il migliore in quattro PS su sette, piazzandosi al 2° posto.

Stéphane Lefebvre, Campione ERC Junior in carica, aveva corso ad Ypres solamente un anno fa con la Peugeot 208 R2. Il francese è attualmente 3°, al debutto su queste strade con la Peugeot 208 T16, anche se un errore nella PS5 gli ha fatto perdere il paraurti anteriore.

Completano la top ten della prima giornata Kris Princen,  4° posto con la sua Peugeot 208 T16 (a 20 anni dal debutto ad Ypres e 10 dalla prima vittoria, e  Freddy Loix , 5° che sta provando diversi set-up per la sua ŠKODA Fabia R5. Il belga ha perso tempo nella PS4 per una foratura, ma resta comunque in lizza per la vittoria in questo weekend.

Categories: News

Leave a Reply