(8 luglio 2015) – Dopo un avvio di campionato altalenante, dove non sono mancate le belle prestazioni, culminate con i podi di Sanremo e dell’Adriatico, si torna a gareggiare sulla terra.
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai saranno al via del 43° Rally di San Marino, più che mai intenzionati a ricominciare dal ritmo gara delle ultime speciali disputate al Targa Florio.
Seppure l’intento principale del progetto BRC rimane quello di far esperienza e dimostrare l’affidabilità e le prestazioni dei propri sistemi di alimentazione a GPL, il team è pronto a mettere in strada tutta la forza e l’esperienza necessarie per conquistare uno dei tre gradini del podio.
La gara in programma nella Repubblica del Titano si disputerà dal 10 al 12 luglio e sarà articolata su 2 tappe e 11 prove speciali con 9 tratti cronometrati previsti nella giornata di Sabato e 2 in quella conclusiva della Domenica. Venerdì 10 luglio è invece prevista la passerella di Viale Ceccarini a Riccione.
Il quartier generale del rally sarà nuovamente il Multieventi a Serravalle di San Marino sede del parco assistenza e teatro di partenza e arrivo delle due tappe.
In totale il percorso misurerà 606,02 km dei quali 120,34 km di prove speciali, tutte su fondo sterrato tranne la ps.9 che sarà interamente su asfalto.