RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 luglio 2015) – Venerdì sarà una giornata molto calda, non solo meteorologicamente. Prende il via il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e tutti gli occhi sono puntati sul debutto nazionale della ŠKODA Fabia R5. Gli oltre 120 km di prove speciali del San Marino Rally e la temperatura torrida si faranno sentire lungo le due tappe della gara che scatterà venerdì 10 con una partenza Foto News 8 luglio 2015mondana da viale Ceccarini a Riccione.

La Fabia R5 è arrivata solo poche settimane fa nel panorama automobilistico sportivo ma ha già vinto in molti campionati nazionali, nel Campionato Europeo e recentemente nel Mondiale WRC2. Umberto Scandola e Guido D’Amore assieme al Team ŠKODA Italia Motorsport (nella foto) si sono messi subito al lavoro sulla vettura. Sulla carta rappresenta un notevole passo avanti rispetto alla Fabia S2000 che ha accompagnato Scandola negli ultimi tre anni, ma come ogni nuova vettura va conosciuta e personalizzata.

“Ci siamo”, ribadisce Scandola. “Dopo tanta attesa anche noi come i nostri avversari abbiamo una R5 per lottare ad armi pari. A Mladà Boleslav hanno fatto le cose veramente in grande preparando una vettura molto competitiva. Adesso starà a noi crescere e abituarci velocemente alle tante novità della R5. I primi riscontri mi hanno dato ottime sensazioni e spero di far bene fin dai primi km di gara”.

Il 43° San Marino Rally, gara valevole per il Campionato Italiano Rally e il Trofeo Rally Terra, vedrà al via tre ŠKODA, a sottolineare il buon impatto che le performance motoristiche della Marca stanno riscuotendo tra gli appassionati. Assieme alla Fabia R5 ufficiale, altri due equipaggi concorreranno su Fabia S2000: Filippo Reggini-Massimo Bizzocchi e Luca Hoelbling-Mauro Grassi

 

Categories: News

Leave a Reply