RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 luglio 2015) – Ieri sera aveva vinto la P.S. spettacolo di Tartu, davanti a Kajetan Kajetanonowicz. Chissà quanti avrebbero però scommesso di ritrovare stasera, dopo 10 PS. Primo il bielorusso Alexey Lukyanuk con la Mitsubishi Lancer Evo X della russa RPM (nella foto), davanti al pilota polacco con la Ford Fiesta R5 del Lotos Team. Cambia solo, ma di poco, il distacco, 2”4 , frutto di una penalizzazione di 10” in cui è incorso il leader. In effetti, Lukyanuk è stato il protagonista della giornata con cinque scratch, inutilmente contrastato dai piloti di casai Kruuda e Kangur, poi costretti al ritiro, e dallo stesso Kajetanowicz. A fine giornata, che registrato anche il ritiro di Robert Consani,  il podio è completato dall’estone Rainer Aus pure con una Mitusbishi.

E Breen? E’ ora quarto dopo essere stato costrettFoto News 18 luglio 2015 2o a “remare” per una serie di problemi ed errori.

Va meglio per Peugeot nell’ERC dove è in testa l’estone Ralf Sirmacis con la 208 R2, davanti allo svedese Emil Bergkqvist con l’Opel Adam, staccato di 25”1, seguono poi altre quattro 208 R2 racchiuse in meno di un minuto.

Domani la conclusione, con altre 6 PS per un totale di 63 km.

Categories: News

Leave a Reply