RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 luglio 2015) – E’ stata una gran bella gara il 35° Rally del Casentino, valevole sia per l’IRCup che la Mitropa. Una corsa che si è decisa solo sull’ultima maxiprova di Talla (36 km) corsa con i fari accesi.

Il Casentino 2015 aveva preso il via venerdì sera nel segno del francese Stéphane Sarrazin con la Ford Fiesta RS WRC, primo nella prova spettacolo di Bibbiena, per poi sparire quasi subito per via di una foratura. E’ così iniziata un’altalena  tra Denis Colombini, navigato da Flavio Zanella, pure con una Ford Fiesta RS WRC e Felice Re, in coppa con Mara Bariani, con la Citroën DS3 WRC della D-Max. Il confronto Foto News 19 luglio 2015si è protratto fino all’ultima prova, che il pilota sammarinese ha affrontato con un margine di 4”5 sul rivale. Ma, a Tallo è successo di tutto. Colombini ha forato ed è scivolato in terza posizione, mentre Felice Re è uscito di strada. Pure KO un altro dei “big”, Lorenzo Bertelli bloccato da un problema all’alternatore della su Fiesta RS WRC A questo punto  Corrado Fontana che per tutta la giornata aveva cercato il miglior feeling con la sua Hyundai i20 WRC s’è ritrovato il successo su un piatto d’argento. Ed è la terza vittoria su tre gare finora disputate dell’ IRCup, di cui Corrado si appresta a conquistare l’ennesimo titolo. Al secondo posto è salito Alessandro Re, con una Citroëm DS3 WRC D-Max come quella di papà Felice.

Con un eccellente quarto posto chiude Rudy Michelini con la Citroëm DS3 R5 di Procar Motorsport, con la quale ha raggiunto la massima competitività, ed è ora secondo nella classifica generale dell’IRC. Nella top five dell’IRCup, al quarto posto, alle spalle di Tonino Di Cosimo con una WRC, ritroviamo Gabriele Cogni, il giovane portacolori della Meteco Corse, che ha riaffermato la sua superiorità nella Super 2000, con la 207 delle Erreffe (nella foto).

L’appuntamento conclusivo dell’IRCup, il Valli Cuneesi, è in programma subito dopo le vacanze, il primo week end di settembre a Dronero.

Categories: News

Leave a Reply