RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 luglio 2014) – Il 3° Rally di Roma Capitale, penultima tappa del Campionato Italiano Rally, che si affaccia da quest’anno nella massima serie tricolore, ha finalmente una propria identità, decisamente inedita rispetto alle due edizioni passate.

Partenza dall’Eur, arrivo al Lido di Ostia e Fiuggi come centro nevralgico della gara, con riordinamenti e assistenze.  Confermata la prova spettacolo al “Colosseo Quadrato”(nella foto) Foto News 24 luglio 2015 venerdì 18 settembre. Tre giorni di gara, dal 18 al 20 settembre (anniversario della Breccia di Porta Pia) con dodici Prove Speciali: Cave, 13,6 km da ripetere due volte, Bellegra, 5,7 km con tre passaggi, Monte Livata, la maxi-prova di 31,7 km da fare due volte, e Guarcino, 11,8 km, che con i suoi tre passaggi costituirà la tappa conclusiva di domenica 20.

 Il Campione del  Mondo Produzione 2014 Max Rendina, alla guida dell’evento dalla prima edizione, e a cui si deve la rapida ascesa tricolore della gara romana, descrive il lavoro svolto nella ricerca di un percorso importante e di una logistica che soddisfi le esigenze di un a gara tricolore: “Il territorio intorno a Roma offre notevoli possibilità ma é stato comunque impegnativo trovare soluzioni idonee a livello di logistica, per soddisfare le esigenze che una gara tricolore impone.

Ma alla fine anche se il territorio di Roma è grande tutti gli organi competenti si sono resi disponibili ed hanno collaborato attivamente nella riuscita di quest’importante evento.

Ringrazio Roma Capitale, la Regione Lazio, Il Comune di Fiuggi  ed i numerosi comuni coinvolti nelle prove di questa edizione che hanno supportato l’organizzazione.

Ai piloti che verranno a correre su questo percorso tutto nuovo dico che non vedranno tradite le proprie aspettative!”.

Categories: News

Leave a Reply