RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 luglio 2015) – Si prospettano tre giorni di gara altamente spettacolari e ricchi di fascino, per il 3° Rally di Roma Capitale, in programma dal 18 al 20 settembre, penultimo atto del Campionato Italiano Rally.

L’organizzazione, con alla guida Max Rendina sta rifinendo tutti i particolari del che andrà a rendere protagonista la città di Roma ed in particolare la zona dell’EUR e quella di Ostia.

Dodici le Prove Speciali con la prova spettacolo all’Eur, che infiammerà la sfida poco dopo la cerimonia di partenza di venerdì 18 settembre.

Si comincia proprio con la prova spettacolo di venerdì 18 ad ingresso gratuito proprio sotto il Palazzo della Civiltà Italiana, conosciuto come Colosseo quadrato, dove 20mila spettatori accoglieranno in una vera e

Un ruolo importante rivestirà Fiuggi che sarà per tre giorni il centro nevralgico con i “Service Area” dove le vetture potranno trovare il parco assistenza ed il pubblico avrà l’opportunità di vedere in azione team, meccanici, preparatori e piloti nelle operazioni frenetiche che caratterizzano i rallies.

Nel pomeriggio di Domenica 20 settembre Ostia accoglierà i piloti con le loro vetture per la cerimonia chiusura che si svolgerà presso lo storico pontile del Lido di Ostia con il mare di Roma a fare da sfondo alla premiazione.

Massima attenzione ai dettagli. Non a caso è stato chiamato a fare da apripista uno dei protagonisti del Campionato del mondo Rally , il giovane Lorenzo Bertelli che rappresenta un valore aggiunto sia a livello di immagine che sotto l’aspetto tecnico.

Max Rendina, alla guida dell’evento dalla prima edizione, descrive il lavoro svolto nella ricerca di un percorso importante ed esprime la propria soddisfazione per quanto fatto sinora: “Il territorio intorno a Roma offre notevoli possibilità ma é stato comunque impegnativo trovare soluzioni idonee a livello di logistica, per soddisfare le esigenze che una gara tricolore impone. (Nella foto i partecipanti all’edizione dello scorso anno)Foto News 30 luglio 2015 2

Categories: News

Leave a Reply