RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 settembre 2015) – La Tappa 6 del China Silk Rally si è sviluppata attorno alla città di Alxa Youqi, nella regione della Mongolia Interna. Un percorso di 221 km seguito da una prova cronometrata di 202 km e da 77 km di collegamento finale.

Un insieme di dune, piste veloci… un percorso vario che ha esaltato le caratteristiche delle PEUGEOT 2008 DKR (nella foto) che hanno ottenuto una nuova doppietta.182 DESPRES CYRIL - CASTERA DAVID - FRA - PEUGEOT 2008 DKR during the 2015 China Silk Road rally, stage 5, from E Ji Na Qi to Axla Zochi  on september 3rd 2015, China. Photo Eric Vargiolu / DPPI

Stéphane Peterhansel: « E’ la nostra quarta vittoria di tappa consecutiva! Avanziamo a un buon ritmo e apprezziamo i progressi della Peugeot 2008 DKR su tutti i tipi di terreni, soprattutto sulle dune. Devo confessare che questo rally è molto divertente perché è raro trovare un percorso piacevole dall’inizio alla fine di una speciale. Oggi il percorso era molto veloce e vario, con piste diverse tra loro e con la presenza delle dune ».

Cyril Despres: « Per me è davvero divertente guidare in queste prove speciali. Gli ultimi 30 km di oggi erano tracciati fra le dune che lasciavano intravedere dei laghi! Non ho avuto l’opportunità di vedere molto. Nei primi chilometri sono rimasto molto concentrato per evitare le forature. 170 km di piste sabbiose e tortuose in cui ci sono sempre sassi che non sembrano pericolosi ma è sempre meglio non fidarsi».

Categories: News

Leave a Reply