RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 settembre 2015) – Il Nido dell’Aquila, in programma domani, apre ufficialmente l’ottava stagione del Challenge Raceday 2015-2016. La gara organizzata da PRS Group di Oriano Agostini propone due prove speciali che saranno da ripetersi tre volte ciascuna.  La prima PS sarà la classica e veloce scalata del Monte Pennino di 9,54 km, leggermente più corta del percorso proposto lo scorso anno, che porterà i concorrenti sino a 1.500 metri d’altezza. La seconda PS sarà “Lanciano” un tratto cronometrato di 6,8 km, medio veloce, prevalentemente in discesa, per un totale di 50 km cronometrati.

La stagione è ricca di novità, laFoto News 26 settembre 2015 4 prima è il Trofeo che Peugeot Italia ha creato all’interno del Challenge per i piloti che parteciperanno a bordo delle vetture della casa francese. I partecipanti al Trofeo Peugeot, iscritti a Raceday, concorreranno sia al ricco montepremi offerto da Raceday sia al premio specifico riservato ai vincitori Peugeot, due e quattro ruote motrici: una giornata di test sulla 208 T16 con Paolo Andreucci, il team ufficiale e pneumatici Pirelli.

Viene riproposto il Trofeo Pirelli, per tutti i piloti che utilizzeranno gli pneumatici della casa milanese, mentre Repsol Italia, Robe di Kappa e Sabelt metteranno a disposizione un considerevole numero di premi rispettivamente in lubrificante e in materiale tecnico. Viene confermato il premio under 25, che consiste in un fine settimana di training sulla pista neve/ghiaccio di Livigno con Gigi Galli. Il fine settimana verrà offerto ai primi tre classificati dopo quattro gare.

A Nocera Umbra sono 55 gli iscritti, con tanti bei nomi a partire da Luciano Cobbe con la Ford Focus RS WRC, stessa vettura per Simone Romagna, mentre con le Fiesta R5 ci sono Tullio Luigi Versace, Giovanni Manfrinato e Graziano De Santis, tra questi cinque dovrebbe giocarsi la vittoria.

Categories: News

Leave a Reply