RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 ottobre 2015) – Fine settimana …europeo in Grecia! L’Acropolis Rally che per fortuna è sfuggito ai rischi connessi alla crisi economica, sarà probabilmente decisivo per il Campionato Europeo Rally FIA.

Kajetan Kajetanowicz arriva in Grecia con un largo margine di punti. Se il polacco del Lotos Rally Team va sul podio è fatta. Per Craig Breen, l’alfiere della Peugeot che ha saltato il recente Rally di Cipro, l’unica possibilità è vincere e sperare che la malasorte che lo ha accompagnato  dopo la prima parte della stagione giri da qualche altra parte. A quel punto potrebbe ancora sperare nel Rally del Vallese.

Oltre ai primi due ci saranno anche gli altri protagonisti della classifica dell’ERC come Alexey Lukyanuk  (nella foto) AUTO - ERC BARUM RALLY 2015che ha vinto in Estonia e Robert Consani con la Citroën DS3 della Delta, in lotta per il terzo posto, e il ritrovato  Bruno Magalhães con un’altra Peugeot 208 T16 oltre ai due cechi Jaromír Tarabus e  Antonín Tlusťák con le Škoda Fabia S2000. Al rientro in gara anche il secondo pilota di Peugeot Academy Charles Martin con la 208 T16, mentre c’è curiosità per le prestazioni del pilota di casa Lambros Athanassoulas con la Škoda Fabia R5 dell’italiana Motorsport.

La gara è concentrate nelle due giornate di sabato – prove libere, qualifica, cerimonia di partenza ad Atene, e le prime tre PS di 43,41 km la prima e 24,33 le altre due – e domenica con altri 67,47 km di PS prima dell’arrivo a Loutraki.Il fondo è per il 73% su asfalto e 27% su terra.

Categories: News

Leave a Reply