RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 ottobre 2015) –  Dopo il Rally San Marino e il Rally di Roma Capitale la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team si riaffaccia sul prestigioso palcoscenico delle gare a massima titolazione tricolore schierando al via del 33°Rally Due Valli, ultimo atto del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Nazionali di Terza Zona a coefficiente 2,5 di scena questo weekend in provincia di Verona, la coppia formata da Fernando Primiceri e Mauro Plantera. Per farlo si affideranno alla competenza di Friulmotor, titolato atelier friulano che metterà a loro disposizione la Peugeot 208 T16 di classe R5, vettura e prodotto di punta della Casa del Leone. Per Primiceri e Plantera (nella foto D’Angelo) che affronteranno la parte di gara valida per il TRN si tratterà di una sfida completamente nuova.  L’intento primario non sarà quello di cercare il risultato a tutti i costi bensì quello di testare in modo tranquillo l’auto per conoscerla meglio, capirne le potenzialità evitando inutili eccessi al fine anche di fare una comparazione in termini di prestazioni e di sensazioni di guida con la già conosciuta Peugeot 207 Super 2000; un raffronto che permetterà al vincitore della coppa di classe nel campionato di zona del 2012 di valutare le migliori soluzioni per rilanciarsi e tornare ai vertici assoluti in vista anche della prossima stagione. “La 208 T16 è una vettura competitiva e non certo semplice – spiega Primiceri – richiede un modo di guidare completamente diverso dalle S2000. È molto più veloce, con turbocompressore e cambio a cinque rapporti. La nostra prima presa di contatto sarà durante lo shakedown poi ogni chilometro percorso in gara sarà prezioso e fondamentale”.Foto News 7 ottobre 2015 3

La Gara: 33°Rally Due Valli, Verona, 9-10 ottobre 2015.

Venerdì 9: Ore 8.30/13.30 Verifiche amministrative, sportive e tecniche c/o EVIT Strada Dell’Alpo, Verona. Ore 10.00/14.00 Test con vetture da gara (2,34 km), Strada Comunale tra Cazzano e Illasi, Illasi (Vr); Ore 17.01 Partenza prima e seconda sezione da Verona Fiera, Viale dell’Industria, Verona; da percorrere 25,07  km  di cui 2,62 per l’unica prova speciale in programma (Torricelle); Ore 20.40 Ingresso Riordino notturno e parco chiuso presso il Parcheggio 3 di Veronafiere a Verona.

Sabato 10: Ore 7.01 uscita Riordino e ingresso Assistenza; da percorrere altri 312,99 km di cui 108,68 per le restanti 8 prove speciali (Porcara, Cà del Diavolo, Badia Calavena e Marcemigo da ripetere 2 volte). Previsti 34 controlli orari (7+27), 4 Parchi Assistenza (1+3) ubicati presso Parcheggio 3 di Veronafiere, 2 Zone di Assistenza Remote previste a S.Andrea (Vr) e 6 Riordini (2+4) ubicati in Piazza Bra, Verona (Riordinamento 1), a Veronafiere parcheggio 3 (Riordinamenti 2, 4 e 6) e a San Bortolo delle Montagne (Vr) (Riordinamenti 3 e 5). Ore 18.25 Arrivo finale in Corso Castelvecchio a Verona con a seguire la cerimonia di premiazione prevista a Veronafiere. Gli orari si riferiscono alla sezione di gara valida per il TRN.

Categories: News

Leave a Reply