RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 Novembre 2015) – Si conclude l’ultimo atto del Mondiale Rally 2015 con una splendida trasferta per Fabio Andolfi e Simone Scattolin in Galles (nella foto)Foto News 15 novembre 2015 2. Il giovane pilota ligure ha dimostrato di essere cresciuto molto durante questa stagione confermandosi come la vera sorpresa di questa stagione e di questa corsa conclusa al secondo di Wrc 3 e al primo di classe RC4 .

«E’ stata una gara dura ed anche nell’ultima tappa – Andolfi – è sempre piovuto e c’era anche molto vento. Il fondo della Power Stage era un disastro e siamo contentissimi di questo risultato perché arriva dopo una gara durissima, la più difficile dell’intera stagione. Un grazie va alla Pirelli, al team e ad Aldo Cerruti della Romeo Ferraris che ci ha fornito delle vetture sempre al top. Devo dire che dal Portogallo in poi sono cresciuto davvero tanto grazie ai consigli del nostro team manager Claudio Bortoletto, di Simone Scattolin, e di tutti gli uomini dell’équipe ACI Team Italia».

Pienamente soddisfatto anche il navigatore di Fabio, Simone Scattolin.  «Non è facile far capire ad un ragazzo di 21 anni che bisogna sapere anche andare piano – ha commentato – Fabio ha saputo ascoltare e così abbiamo raccolto questo bel risultato ed ora siamo davvero felici».

Purtroppo, all’ultima tappa non hanno potuto prendere parte Damiano De Tommaso e Massimiliano Bosi fermati da un incidente nel corso della seconda giornata.

Infine, ecco il commento di Claudio Bortoletto.  «Prestazione davvero fantastica quella di Fabio Andolfi, ottenuta in condizioni veramente al limite. Una dimostrazione di grande maturità che ne testimonia la crescita, ottenuta in una delle gare più difficili del mondiale. Secondo del Wrc3 è un risultato di altissimo livello che ci rende orgogliosi, un risultato che è stato possibile grazie al presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani che ha creduto in questo progetto e ad Aldo Cerruti che l’ha sposat».

Campionato WRC 3 Classifica dopo l’ultima prova:1. Gilbert 115; 2. Veiby 92; 3. Tempestini 81; 4. Crugnola 70; 5. Andolfi 59; 6. Haapamaki 48.

Categories: News

Leave a Reply