(20 gennaio 2016) – Nel secondo appuntamento stagionale della Ice Series disputata a Pragelato è arrivata una nuova vittoria per Ivan Carmellino con la sua Punto Proto. Il portacolori del New Driver’s Team ha superato anche l’ex campione europeo rally il tedesco Armin Schwarz, presente in Val Susa con una Citroën DS3 preparata per competere nel Trofeo Andros.
Gara difficile, invece, per Elwis Chentre che ha rinunciato a dominare la Classe 3 con l’abituale Punto S2000 di D’Ambra, per trasformare la vettura dello “scorpione” in un Proto (nella foto), grazie all’alleggerimento di porte e cofani in resina. “Ero curioso di vedere dove sarei arrivato nella classifica assoluta con una vettura maggiormente alleggerita, pur mantenendo il motore con le specifiche S2000” commenta il valdostano. “Senza il turbo, con due sole ruote motrici e il gap di un centinaio di cavalli sapevamo di non riuscire a giocarcela per le vittoria. Però abbiamo provato a risalire la classifica” ed al termine ha concluso in quinta posizione assoluta, preceduto solo da vetture più specializzate e performanti della sua Punto Abarth.
Dopo due gare della Ice Series Ivan Carmellino ha preso il comando delle operazioni cominciando ad allungare drasticamente sugli avversari. Cosa che ripromette di fare anche nel terzo appuntamento, in programma a Cervinia (AO) il 30-31 gennaio prossimi.