(25 gennaio 2016) – Il test è organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello. La partecipazione è aperta a tutti i piloti in regola con la licenza ACI 2016 al volante di vetture moderne da rally in possesso dei requisiti di sicurezza e con pneumatici di ogni marca. Ma l’appuntamento di fine febbraio nel Roero vedrà la Michelin come grande protagonista.
“Domenica 28 febbraio a Santo Stefano Roero la Michelin scenderà in forze per presentare la sua gamma Pilot Sport R, ovvero gli pneumatici francesi che rispondono alle regole in vigore per la stagione 2016” esordisce Piero Capello, patron dello Sport Rally Team organizzatore dell’evento. “Grazie all’accordo che abbiamo raggiunto con la Michelin avremo la presenza a Santo Stefano Roero di un van della Michelin con tutta la gamma di pneumatici Pilot Sport R, la presenza di un tecnico di Michelin Sport che arriva dalla sede di Clermont Ferrand, la presenza di Fabrizio Cravero, responsabile delle competizioni per l’Italia della Michelin e di Umberto Scandola, pilota ufficiale Škoda nel Campionato Italiano 2016, oltre che profondo conoscitore dei pneumatici Michelin che usa da anni”.
In concreto a Santo Stefano Roero, in parco assistenza situato in Piazza Luigi Maiolo, dentro il van Michelin sarà possibile esaminare nei dettagli la nuova gamma Pilot Sport R e conoscerne le caratteristiche direttamente dai tecnici, mentre Umberto Scandola sarà a disposizione per offrire i consigli derivanti dalla sua esperienza con questi pneumatici che ha già usato durante tutta la stagione 2015. “Ma la grande opportunità per i piloti presenti con le vetture sarà quella di poter testare direttamente sulla propria vettura questi nuovi pneumatici.”
Svolgimento del test: Il test si svolgerà su un percorso ad anello che verrà percorso in unico senso di marcia. Le partenze delle vetture verranno date ad un minuto l’una dall’altra domenica 28 febbraio ad iniziare dalle ore 9,00 del mattino per proseguire fino alle 18,00, ultimi momenti di luce della giornata. Essendo il percorso ad anello gli equipaggi avranno a disposizione un numero di passaggi illimitato. Al test saranno ammesse tutte le vetture previste dall’annuario CSAI dalle WRC, alle Gruppo A, dalle Gruppo N alle spettacolari GT, alle Gruppo R di qualsiasi cilindrata.