RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 marzo 2016) – Avvio di stagione con grandi aspettative per Giorgio Bernardi. Il giovane pilota piemontese (nella foto)Giorgio Bernardi, Ismaele Barra (Renault Clio R3 #217, Meteco Corse) punta senza mezzi termini a ben figurare nel Campionato Italiano Rally Junior che scatterà dal Ciocco il prossimo giovedì 17 marzo.

 “È la terza volta che partecipo al CIR Junior e quest’anno devo assolutamente ottenere un risultato di prestigio. Lo scorso anno finii fuori dai giochi fin dalla prima metà della stagione per i numerosi ritiri per problemi meccanici che mi hanno tormentato nelle prime gare. Nella seconda parte, con l’arrivo della Peugeot 208 R2B, la situazione migliorò decisamente e ciò mi rende particolarmente ottimista per questa stagione”. A fianco di Giorgio Bernardi tornerà  Enrico “Chicco” Ghietti, un navigatore che lo aveva affiancato nelle prime quattro uscite della sua carriera Nuova anche la struttura che seguirà Giorgio Bernardi nella sua avventura tricolore 2016. “Dopo una lunga serie di riflessioni invernali abbiamo scelto di accordarci con la Gliese Engineering di Giorgio Marazzato, una struttura giovane ed entusiasta, ma che vanta già una notevole esperienza, specie sulla Peugeot 208 R2B”.

Quanto al programma gare Giorgio Bernardi commenta: “Inizieremo con la Ronde delle Miniere, una gara che abbiamo già disputato lo scorso anno e che servirà per rodare in prova speciale tutte le componenti del team. Per quanto riguarda le gare del CIR-Junior le ho già disputate tutte lo scorso anno salvo il Rally Targa Florio. Le gare su terra non rappresentano una novità anche se mi sono ritirato per problemi meccanici nelle prime battute dell’Adriatico ed al San Marino ho forato cinque volte”.

“Se devo esprimere delle preferenze sicuramente le mie simpatie vanno al Ciocco e Sanremo, con prove speciali che assomigliano a quelle delle gare vicine a casa nostra”.

Categories: News

Leave a Reply