RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 maggio 2016) – Per la seconda manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross Sébastien Loeb (nella foto) e Timmy Hansen con le PeugeotM_67b79bc5-d2c0-48f3-8f6c-235be9b1d191 assieme alle altre le altre star del WRX partono alla conquista dello stadio di Hockenheim in Germania, dove cercheranno di entusiasmare i 75 000 spettatori accorsi per assistere alla prova inaugurale del prestigioso Campionato DTM.

La pista di rallycross, tracciata al centro del famoso stadio, il Motodrom, occupa la parte finale del circuito asfaltato sul quale corrono le vetture del DTM. A questa zona sono state aggiunte due parti in terra. La prima, che l’anno scorso aveva destato qualche preoccupazione, è stata rivista. La pista si snoda su 1,24 km.Nel 2015, le Peugeot 208 WRX avevano mostrato un buon potenziale sulla pista tedesca. Nonostante si fosse 12°, Timmy Hansen era riuscito ad ottenere il secondo podio consecutivo della stagione.

Sulla gara tedesca i componenti del team Peugeot si sono espressi così:

Kenneth Hansen, Team Principal « Il bilancio della corsa del Portogallo è in chiaroscuro. Abbiamo avuto il tempo di analizzare la nostra gara e siamo decisi a trarne tutti gli insegnamenti per Hockenheim. Con la PEUGEOT 208 WRX, abbiamo un’ottima base. Non ci resta che mettere insieme tutti i parametri al momento giusto. Siamo molto motivati. In caso di pioggia, come in Portogallo, saremo più pronti ad affrontare queste condizioni. Speriamo che la preparazione della pista, quest’anno, ci permetterà di usare il tracciato previsto. Siamo impazienti di ritornare nello stadio e decisi a fare bella figura davanti alle tribune piene di pubblico. Nel 2015 gli spettatori erano così entusiasti che si sono alzati in piedi per applaudirci! »

Sébastien Loeb: « Hockenheim è un circuito mitico. Sono contento di potere disputare la garacontemporaneamente alla prova del DTM. Dovrebbe esserci una bellissima atmosfera con tutto quel pubblico. Più spettatori abbiamo alle nostre gare, meglio è. Hockenheim non è molto lontano dall’Alsazia, la mia regione, dunque dovrebbero venire a vedermi molti miei amici e miei fans. Sono impaziente di disputare questo secondo appuntamento della stagione. La prima corsa in Portogallo è stata abbastanza divertente, ma era un circuito atipico, dunque questa gara mi darà la possibilità di provare una diversa configurazione».

Timmy Hansen: « Conosco bene il tracciato di Hockenheim perché ho vinto qui con le monoposto. E’ un circuito storico e correre davanti alle tribune traboccanti di pubblico è un’esperienza davvero speciale. Il circuito di rallycross offre però un profilo molto diverso, con una parte in terra che richiede un approccio molto aggressivo».

Parallelamente a Sébastien Loeb e Timmy Hansen iscritti dal Team Peugeot Hansen, Davy Jeanney e Kevin Hansen difenderanno i colori della Peugeot Hansen Academy.

Categories: News

Leave a Reply