RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 maggio 2016) – Ralfs Sirmacis ce l’ha fatta a concretizzare il sogno di vincere il Rally Acropoli 2016, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA. Il ventunenne lettone, secondo in ERC Junior Championship nel 2015, era al debutto con una vettura R5, la Škoda Fabia della Sport Racing Technologies, con la quale ha praticamente dominato fin dall’inizio.

Alexey Lukyanuk, che aveva chiuso la prima tappa di ieri alle spalle di Sirmarcis, a una manciata di secondi, che si pensava potesse recuperare oggi, è stato invece rallentato prima da una foratura, poi ha danneggiato una sospensione. Il pilota russo è però riuscito a risalire nella zona punti, al pari di Kajetan Kajetanowicz, che aveva capottato nella prima PS di ieri. “Kajto” mantiene così la leadership dell’ERC, proprio davanti al rivale russo.

Secondo posto col brivido per Lambros Athanassoulas, con la Škoda Fabia R5 della MotoFoto News 8 maggio 2016 5rsport Italia (nella foto) che ha rischiato di perdere il secondo posto quando si è trovato bloccato per buona parte del percorso dalla Mitsubishi di Péter Ranga ed è riuscito a mantenere la posizione per un solo decimo su  Jaromír Tarabus conclude terzo per un solo decimo. Athanassoulas e Panagiotounes hanno corso per la Lascaris Foundation Team Greece andando a conquistare per il secondo anno di fila il podio del Rally dell’Acropoli dopo il terzo posto ottenuto nell’edizione del 2015.

Il polacco Wojciech Chuchała al volante della Subaru Impreza Sti si è imposto per la terza volta consecutiva in Classe ERC2, dove guida la classifica davanti a Giacomo Scattolon, mentre il turco Murat Bostanci con una Ford Fiesta R2 ha vinto comodamente in ERC3.

Categories: News

Leave a Reply