RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 luglio 2016) – Secondo round del Campionato Italiano Cross Country Rally questo fine settimana per Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo, in gara con Grand Vitara 3.6 V6 T1.

“A San Marino farà caldo! i settori selettivi saranno, come sempre, i guidati tracciati derivati dal rally. Mi aspetto una gara difficile, per noi che con i fuoristrada siamo abituati a percorsi duri”, dice il pluricampione d’Italia, che al San Marino Baja correrà con la solita attenzione, badando a incamerare quanti più punti sarà possibile, in ottica di campionato.

Nella due giorni sui settori sFoto News 6 luglio 2016elettivi tra San Marino e Gubbio, Codecà tornerà ad incrociarsi con Elvis Borsoi, che negli ultimi due anni ha dimostrato competitività e velocità tali da eguagliare le prestazioni dei piloti Suzuki. Con un personalissimo Grand Vitara T1, di nuova costruzione, si propone per la partita anche Emilio Ferroni che spera di rifarsi della sfortunata prestazione all’Italian Baja.

A bordo del classico Grand Vitara 1.9 DdiS derivato dalla serie sarà Andrea Lolli (nella foto), reduce dal secondo posto della tappa friulana, dove ha dominato il Gruppo T2 e la prova del Suzuki Challenge

San Marino Baja s’aprirà alle 22 di venerdì 8, con l’evento della cerimonia di partenza a Riccione. Nelle giornata di sabato, dalle 11 alle 22.30, si disputeranno la prima tappa e sei settori Selettivi. Domenica 10 luglio, infine, si correrà la seconda tappa, con quattro settori selettivi nella zona di Gubbio, e l’arrivo alle ore 17.30 a San Marino. 692,14 sono i chilometri complessivi del tracciato di gara, punteggiato da 118,73 chilometri cronometrati.

Categories: News

Leave a Reply