RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 luglio 2016) – Primi nella giornata iniziale, primi anche nella seconda, Lorenzo Codecà-Bruno Fedullo e la Suzuki (nella foto)Foto News 10 luglio 2016 4 sono primi sul traguardo del San Marino Baja.

L’equipaggio della Grand Vitara 3.6 V6 T1 che, dopo aver vinto la gara d’apertura all’Italian Baja, s’aggiudica il secondo round del calendario. Dominio, netto e indiscutibile, per Codecà e Fedullo, leader del campionato assoluto, come la Suzuki domina il Costruttori.

A San Marino, sugli sterrati del Montefeltro è stato Elvis Borsoi con il Toyota Toyodell a insidiare per le prime tre prove la leadership del Campione d’Italia. Partito con il differenziale centrale bloccato, impossibilitato a ripararlo Borsoi ha poi chiuso la prima tappa nelle retrovie, scivolatovi per l’improvviso calo del motore, in sofferenza con l’alimentazione insufficiente. Risolto il problema all’assistenza notturna, dove però ha poi pagato ritardo, Borsoi ha ripreso a marciare spedito nella seconda giornata, firmando il tris di scratch nelle ultime frazioni, riuscendo a terminare terzo del Gruppo T1, anche se distante dal vertice assoluto.

La seconda posizione assoluta è passata di mano diverse volte: da Luchini a Bordonaro, a Lolli, per poi passare definitivamente ad Alfio Bordonaro che s’è piazzato alle spalle di Codecà primeggiando nel Gruppo T2, vincendo la seconda prova del Suzuki Challenge, che vede ancora in testa Andrea Lolli, in coppia con Francesco Facile, terzo assoluto e secondo di Gruppo T2 a San Marino.

Categories: News

Leave a Reply