RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 settembre 2016) – Il ricco week-end di Nocera Umbra ha proposto anche la terza prova del Campionato Italiano Cross Country Rally, che ha disputato il Nido dell’Aquila in versione Baja, con sei settori selettivi, articolati sui tre passaggi sui tratti di Lanciano e Monte Pennino.

La gara umbra, debuttante nel tricolore, può aprire il suo albo d’oro con il nome più prestigioso del CICCR, quello di Lorefoto-news-19-settembre-2016-2nzo Codecà. Primo in quattro dei sei settori competitivi con la Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1 (nella foto), Il pluricampione d’Italia, navigato da Bruno Fedullo, si è aggiudicato la gara, valevole  come terzo round del campionato, la leadership nella classifica generale e nel Gruppo T1

Al secondo posto, a 2’40” da Codecà-Fedullo, si sono piazzati Andrea Lolli – Francesco Facile  con il medesimo tempo di Alfio Bordonaro – Marcello Bono, classificati terzi per effetto del miglior tempo nel primo settore, preso come discriminante.

Lolli ha conquistato anche la gara riservata ai mezzi fuoristrada del Gruppo T2, derivati dalla serie e ha fatto il pieno di punti per il Suzuki Challenge, a bordo del Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS nei colori della scuderia Malatesta.

Categories: News

Leave a Reply