RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 settembre 2016) – Il 4°Rally di Roma Capitale ha compreso anche la penultima prova della Coppa Italia Terza Zona vinta da Andrea Michella con una Fiesta RS WRC davanti a Giuseppe Bergantino su Peugeot 207 S2000. Al terzo psoto l’equipaggio della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi (nella foto D’Angelo).

Dopo l’ottimo risultato colto lo scorso anno sulle stesse strade, D’Alto e Liburdi, per la seconda volta in gara con la Škoda Fabia del Team Colombi, si sono ulteriormdalto-liburdi-l-dangelo-roma-capitale-16-1ente migliorati.

Il riepilogo dei parziali annota ben cinque secondi posti su dieci prove speciali con una vittoria mancata per un solo decimo nel crono d’apertura e per soli sei decimi in quello conclusivo.

D’Alto e Liburdi avevano preso confidenza con la Škoda Fabia R5 soltanto in occasione del Rally di Pico di tre settimane fa. Una seconda volta quindi molto redditizia e valsa un importante balzo sia nella classifica assoluta della Coppa Italia che li vede ora salire dal decimo al quinto posto, che nella graduatoria che accorpa le categorie S2000, R5 e R4 dove recuperano due posizioni guadagnando il terzo gradino del podio provvisorio. Ora sono pronti a lottare per migliorare la classifica nell’appuntamento che tra meno di un mese in provincia di Foggia con il Rally Porta del Gargano chiuderà i battenti della Coppa Italia Terza Zona.

Categories: News

Leave a Reply