(13 ottobre 2016) – Il nono ed ultimissimo round che concluderà la lunga stagione del CIR Auto Storiche 2016, si correrà questo fine settimana a Verona
Nell’appuntamento con la gara dell’Automobile Club di Verona l’attenzione è rivolta alla sfida a tre per la corona assoluta piloti e navigatori. Maurizio Rossi (nella foto), Campione Italiano 3. Raggruppamento è al comando della graduatoria dalla prima gara, “Lucky” Campione Italiano 4 Raggruppamento può coronare l’inseguimento dal secondo posto, mentre Lucio Da Zanche, Campione Italiano 2. Raggruppamento rientrato in corsa nel finale di stagione, si sfideranno per il Trofeo Nazionale Conduttori. Il Gruppo 2 invece vede la leadership di Riccardo Bucci, al volante della Alfetta GTV 2000, insidiata dall’attacco di Nicola Benetton al via con al Fiat 127 Sport.
Il podio della undicesima edizione del Rally Due Valli Historic, dirà anche chi tra Team Bassano e Squadra Corse Isola Vicentina potrà fregiarsi del Trofeo riservato alle scuderie.
Ai blocchi di partenza dell’ultima prova della serie Tricolore, oltre ai protagonisti delle classifiche nazionali si contano diversi piloti in grado di puntare alla vittoria: “Pedro” il neo campione europeo del 4. Raggruppamento, al via con la Lancia Rally 037 Gruppo B, Davide Negri con la Porsche 911 SC Gruppo 4, il Alberto Salvini con la sua Porsche 911 Rsr Gruppo 4, Nicola Patuzzo, con la Toyota Celica GT Four Gruppo A, il rientrante Riccardo Andreis al volante di una Porsche 911 Rsr Gruppo 4, Giorgio Costenaro sulla Lancia Stratos Hf, Roberto Montini che ritrova un anno dopo la sua Porsche 911 Sc Gruppo 4 oppure e Antonio Manfrinato su di una Porsche 911 Sc.
Al via sono attesi il tedesco Michael Stoschek con una Porsche 911 RS “Casa” e Maurizio la Fiat 124 Abarth Gruppo 4 ex ufficiale. Con la Alpine Renault A 110 1300 rientra in gara Luigi Capsoni, che punta alla vittoria nel 1. Raggruppamento, mentre Fiorenza Soave potrà festeggiare il titolo italiano del Femminile, con la sua Fiat Ritmo 130 Gruppo A.