RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 Novembre 2016) – Era il Rally Città di Bassano del 2014 quando Matteo Luise decise di abbandonare l’ambiente del rally moderni per gettarsi a capofitto, cogliendo due vittorie assolute ed altre brillanti presfoto-news-21-novembre-2016-2tazioni nella massima serie tricolore di specialità, tra le auto storiche.

In un 2016 vissuto all’insegna del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, alla guida della propria Fiat Ritmo 130 Gruppo A (nella foto) con la moglie Melissa Ferro alle note, l’arrivo nel calendario del Tuscan Rewind si presentava già come un evento ricco di novità dal sapore amarcord.

Primo fra tutti quelle prove speciali sterrate, che si snodano attorno alla città di Montalcino, che hanno segnato pagine indelebili del rallysmo mondiale: per Luise infatti l’ultima apparizione sui fondi a scarsa aderenza risale ad inizio 2013, alla guida di una Renault Clio Super 1600, mentre per scovare l’ultima uscita con una vettura a trazione integrale bisogna sfogliare gli annali sino alla fine dei novanta, quando era in forze al team Toyota Grifone Esso.

La scelta originaria puntava alla ricerca di una vettura storica per affrontare il Tuscan Rewind ma, una girandola di eventi, ha fatto giungere Luise in casa G.B. Motors, uno dei team più quotati nell’ambito di moderne di ultima generazione, in particolare R5.

È così che il pilota veneto sarà ai nastri di partenza dell’evento toscano alla guida di una Ford Fiesta R5 Evo 2016, iscritta per i colori di PR Group, con al proprio fianco un gradito ritorno, Fabrizio Handel, che dopo aver appeso il casco al chiodo ad inizio 2012 ha ripreso recentemente la propria attività agonistica.

Categories: News

Leave a Reply