RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 dicembre 2016) – Eccola la nuova Hyundai i20 (nella foto), la prima WRC+ 2017 ad essere presentata ufficialmente, e la squadra diretta da Michel Nandan l’ha fatto con tutti i crismi scegliendo come location per ili20-coupe-wrc_web-4 vernissage il “tempio della velocità”, Monza, dove contemporaneamente è impegnata una “vecchia” NG nel RallyShow.

La WRC+ è la terza nuova vettura realizzata ad Alzenau da quando è iniziata la nuova sfida Hyundai nei rallies e arriva da un percorso di crescita costante che ha visto il brand coreano diventare la seconda forza del campionato, che nella stagione prossima non sarà più frequentato da VW….

Grazie al nuovo regolamento, le WRC+ sono vetture più sportive, con un look decisamente più aggressivo, mentre la potenza del motore passa da 300 a 380 CV, il peso ridotto, l’aerodinamica implementata al pari del grip con il ripristino del differenziale centrale attivo.

 “E’ il cambiamento più importante del regolamento  per diverso tempo”, spiega Michel Nandan,” una grande sfida tecnica che abbiamo accettato con entusiasmo. Vogliamo dimostrare di essere in grado di lottare per il campionato nella prossima stagione e siamo fiduciosi che questa  i20 Coupe WRC ci aiuti a farlo”

La conferma degli equipaggi rappresenta un importante elemento di stabilità. Thierry, Hayden e Dani disputeranno tutte le gare del mondiale con i loro abituali navigatori. I team dei costruttori iscritti al mondiale possono schierare tre vetture in ognuna delle gare valide, conteggiando i punti dei primi due classificati. Dunque nel 2017 le tre vetture ufficiali saranno schierate unicamente da Hyundai Shell Mobis World Rally Team.

“Ho grandi speranze sulla nuova Hyundai i20 Coupe WRC, che è il risultato di un enorme lavoro svolto da tutto il team” dice Neuville, “Siamo reduci da un 2016 molto positivo, e sono felice di aver chiuso in seconda posizione la stagione. Vogliamo assolutamente competere per il titolo nel 2017”.

Categories: News

Leave a Reply