RallyRama

Sport e Motori nella storia

(4  dicembre 2016) – Valentino Rossi con Carlo Cassina sulla Ford Fiesta RS WRC di M-Sport (nella foto), ha vinto il suo ennesimo Monza RallyShow. Anche la terza tappa ha dato ragione al dottore, che ha vinto la maxiprova b24ff2e5fa2ad05b4554c324dc80f7d9d’apertura, 45 km, mettendo al sicuro il risultato. A  Marco Bonanomi-Gigi Pirollo e la Citroen DS3 della D-MAX Swiss e Dani Sordo-Marc Marti sulla Hyundai i20, non è rimasto che battersi per il secondo posto. Il pilota spagnolo ha fatto ricorso a tutto il suo orgoglio, e ha vinto le ultime due PS. Alla fine è riuscito ad avere la meglio sul velocista italiano per mezzo secondo. L’altra attesa star dell’evento, il crossista mondiale Tony Cairoli (Citroen DS3), già da ieri era finito lontano dal vertice a causa di un problema alla macchina,  finendo la giornata al 28° posto, ma oggi è risalito in 16ma posizione confermando la sua validità anche in questa specialità.

La top five è completata da Alessandro Bosca, pure lui con una Fiesta WRC della Eurospeed, e dai fratelli Brivio con un’altra Fiesta, che sono riusciti a precedere l’ex Campione d’Italia Piero Longhi.

Decimo e primo della maxisfida delle R5 è un grande Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16, che nella classifica di Gruppo ha la meglio su Luca Rossetti con la Škoda Fabia, e Fabio Andolfi con la Hyundai i20. Quarto il sedicenne Rovanpera con la Škoda.

La rivincita per tutti nel conclusivo Masters’ Show in cui si rivedranno tutti i migliori del rally in un testa a testa a eliminazione diretta sul rettilineo centrale.

Categories: News

Leave a Reply