RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 gennaio 2017) – Seconda tappa nel segno di Peugeot. Sugli 803 da Resistencia a San Miguel de Tucuman, con 275 km di speciale, ecco il primo acuto di Sébastien Loeb con la 3008 DKR (nella foto). Distacchi minimi anch

.

.

e oggi, però, a ribadire il livello di preparazione di macchine e piloti. Il nove volte campione del mondo rallies che in Argentina ha disputato tante gare iridate, ha preceduto di 1’23” Nasser Al Attiyah, primo nella tappa di ieri, conquistando il primato con 28” di margine sul pilota Toyota. Al terzo posto risale anche Carlos Sainz, ancora Peugeot, che accusa un distacco di poco inferiore ai due minuti. Completano la top five le altre due Toyota del Gazoo Racing, con Giniel De Villers e Nani Roma.

La MINI è ancora nella seconda cinquina, sesta con Al-Rajhi e ottava con Mikko Hirvonen, mentre Stéphane Peterhansel è risalito in settima posizione. Molto bene anche Romain Dumas, che con la sua Peugeot privata precede Cyril Despres con la macchina ufficiale.

Intanto domani si va da  San Miguel de Tucuman a San Salvador de Jujui. Un altro “scherzetto” di 780 km, con i km di PS che salgono a 364.

Categories: News

Leave a Reply