RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 aprile 2017) – Nella 64esima edizione del Rallye Sanremo il mondo Renault ha potuto festeggiare la vittoria di Alberto Paris e Sonia Benellini (La Superba) nel Campionato Italiano R1 e quella di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato (Movisport) tra le Due Ruote Motrici del CIR, maturate nel corso di una seconda tappa incerta fino alla fine, dove le condizioni meteo hanno visto alternarsi prove asciutte e bagnate. A lasciare tutti con il fiato sospeso sono stati i due portacolori della North East Ideas, Filippo Bravi e Davide Cecchetto, usciti di strada proprio nell’ultima speciale “Ginestro-Colle d’Oggia” aprendo la porta per il successo ad Alberto Paris e Sonia Benellini. I due portacolori della “Superba” sono passati così in testa alla classifica del Trofeo Twingo R1 TOP, in cui precedono il duo della Meteco Corse formato da Emanuele Roso e Maurizio Torlasco, secondi nell’ultima manche del rally ligure.

Kevin Gilardoni e Corrado Bonato (nella foto)Foto News 2 aprile 2017 sono stati autori di un duello sul filo di lana con Riccardo Canzian ed il navigatore Matteo Nobili (Winners Rally Team), che proprio nelle battute finale del rally hanno perso più di quattro secondi a causa di un contatto in prova che li ha costretti a rallentare, per poi terminare la gara secondi. Da evidenziare è anche il terzo posto dell’esordiente Giacomo Matteuzzi, che con il navigatore Marco Piazzini (Jag Sport) ha condotto una gara senza sbavature.

I Trofei Renault riaccenderanno i motori il prossimo fine settimana in occasione del primo appuntamento stagionale dell’International Rally Cup, che si terrà nella cornice del 7° Rally Internazionale Lirenas.

Classifica Clio R3T Top (Trofeo): 1. Gilardoni 125 punti; 2. Canzian 109; 3. Matteuzzi 40.

 Classifica Twingo R1 Top (Trofeo): 1. Paris 107 punti; 2. Rosso 105; 3. Bravi 72; 4. Lucarelli 50; 5. Severi 14; 6. Ciolli 12; 7. Kramer 10.

Categories: News

Leave a Reply