RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 aprile 2017) – Novantanove i  i verificati, dei quali 31 Raceday per una finale di campionato che si preannuncia molto combattuta visto che sia la classifica Assoluta che i vari Raggruppamenti sono per la maggior parte ancora aperti.

Alcuni piloti Raceday non hanno ancora giocato il loro Jolly che aumenterà il coefficiente del loro risultato finale di 1,5.

Tra questi Luciano Cobbe (Ford Focus WRC) e Andrea Dalmazzini (Ford Fiesta R5) che se la dovranno vedere con gli agguerriti e Francesco Fanari (Mitsubishi Evo IX R4) sempre attento e veloce.

Manca Federico della Casa (Skoda Fabia R5), vincitore della scorsa edizione della gara toscana (nella foto Monai), assente per motivi personali.

Tra gli altri papabili alla vittoria finale Nicolò Marchioro (Peugeot 208 R5) che partirà con il numero uno e vincitore del Foto News 7 aprile 2017 3TRT nel 2016, Luca Hoelbling (Skoda Fabia R5), Simone Campedelli (Mitsubishi Evo IX R4) reduce da uno sfortunato Rallye Sanremo, Alessandro Taddei (Ford Focus WRC) pluri vincitore di questa gara. Alessandro Bettega che lo scorso anno è arrivato secondo ha purtroppo dovuto abbandonare la gara per colpa di un fortissimo mal di schiena. Da tenere sott’occhio anche Mauro Trentin (Ford Focus WRC) vincitore TRT nel 2015.

Tante quindi le sfide sugli sterrati della Liburna Terra per chiudere al meglio un Challenge Raceday Rally terra aperto sino alla fine nei suoi 9 raggruppamenti.

Categories: News

Leave a Reply