(8 aprile 2017) – La seconda tappa del Tour de Corse ha ribaltato completamente i risultati di ieri. Nelle prime due Prove Speciali è partito all’attacco Thierry Neuville (nella foto). Nei quasi 70 km complessivi di Valle del Rostino e di Novella il belga Hyundai ha praticamente annullato il distacco che aveva ieri sera, superando anche Ogier, non soddisfatto della sua Fiesta. Alla fine della seconda PS il colpo di scena, con Meeke costretto a parcheggiare la sua Citroën avvolta da fumo bianco chiaro inizio di una guaio grosso al motore.
Dopo aver sistemato la macchina al parco, Ogier ha subito reagito. Nel secondo passaggio sui 48,71 km di Valle del Rostino si è portato a soli 2”2 da Neuville, ma già nel trasferimento ha accusato un calo di pressione, che lo ha costretto a “remare” nel conclusivo passaggio sulle PS di Novella, dove quasi 37” da Neuville, pensando solo ad arrivare al parco di fine giornata.
Alle spalle dei due tiene bene Dani Sordo con la seconda Hyundai, il cui ritardo sfiora il minuto, e un coriaceo Jari Matti Latvala che sembra aver risolto i problemi di freni della sua Toyota Yaris, riuscendo a superare Craig Breen con l’altra Citroën rimasta in gara.
Andresa Mikkelsen guida sempre il WRC2, davanti a Suninen e a Sarrazin. Marco Tempestini, viaggia in quinta posizione.
Domani conclusione con la maxi PS (53,78 km) di Antisanti, prima della power stage di Porto Vecchio.