RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 aprile 2017) – Il primo bis della stagione se lo è assicurato Thierry Neuville, che tre settimane fa aveva vinto in Corsica la sua prima gara 2017. Stamane alla partenza della terza tappa il portacolori di Hyundai (nella foto) P-20170429-00920_News (1)aveva poco più di undici secondi da recuperare a Elfyn Evans. Un’ occasione troppo ghiotta, pur senza esagerare come a inizio stagione. E allora nella prime delle tre prove odierne, vinta da Ott Tänak che pure ambiva al colpaccio, il belga ha tolto due secondi e mezzo, poi ha fatto il capolavoro nella seconda mangiando altri 8”4. Non rimaneva che la Power Stage, con i due avversari praticamente alla pari, ovvero separati da mezzo secondo. Evans si difeso con i denti, ma Neuville non gli ha lasciato scampo, e dopo aver incassato i cinque punti in palio ha vinto il suo primo Rally Argentina con appena 0”7 su Evans che ha visto sfumare il sogno di cogliere la sua prima vittoria iridata in questo durissimo quinto round del WRC 2017.

Per il terzo posto c’è la conferma di Tänak, mentre Ogier, quarto- tre Ford di M-Sport nei primi quattro! – è per la prima volta fuori dal podio dopo un primo, due secondi e un terzo posto. Il Campione del mondo conserva comunque il primato in classifica anche se vede ridursi il vantaggio nei confronti di Neuville, che è ora a soli due punti da Latvala, il finlandese di Toyota che dopo un inizio brillante si è dovuto accontentare del quinto posto.

Sfortunato Lorenzo Bertelli costretto al ritiro nella penultima piesse dove ha capottato, mentre è ripartito Craig Breen con la Citroën C3 WRC, che torna dall’Argentina a mani vuote.

Ora si torna in Europa, in Portogallo, dove dal 18 al 21 maggio si correrà il sesto round del WRC 2017

Categories: News

Leave a Reply