RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 maggio 2017) – La notizia è clamorosa, anche se attesa. In occasione dell’ormai prossimo Rally Italia Sardegna (8-11 giugno) Andreas Mikkelsen (nella foto)  tornerà a correre al volante di una WRC al top con il Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team. Sugli sterrati sardi, per la sua “prima” al volante di WRC 2017, il pilota norvegese avrà a disposizione una C3, rimpiazzando Stéphane Lefebvre, che correrà il successivo appuntamento in Polonia. Il tempo non è molto, ma prima della gara italiana Mikkelsen, che qualche settimana fa ha provato la Hyundai i20 coupe, effettuerà una giornata piena di test con la sua nuova vettura. “Non c’è dubbio che il tempo sia poco, me la cosa più importante per me è tornare nella massima categoria e con un team di primissimo piano”, dice il norvegese.

L’arrivo di Mikkelsen rinforza un team che finora ha deluso. E’ in fondo alla classifica costruttori, e , nonostante la vittoria di Kris Meeke in Messico, il suo miglior pilota nella classifica conduttori, Craig Breen, è solo settimo.

Certo, è dura ammettere di aver sbagliato a non approfittare della disponibilità dei tre piloti liberi dopo il forfait VW. Yves Matton, Team Principal della squadra assicura che l’accantonamento, per ora limitato a una gara, di Lefebvre, non significa la rinuncia alla politica dei giovani (Mikkelsen nonostante corra nel mondiale da un decennio, non ha ancora compiuto 28 anni, NdR).

 “Non è una sanzione di alcun tipo – conferma Matton – e non riguarda il nostro investimento sui giovani. La decisione mira soprattutto a massimizzare le chance di Citroën. Stéphane ha accettato che era necessario pensare per prima cosa al team”.

Rally Finland 2015

Categories: News

Leave a Reply