RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 giugno 2017) – Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel su Ford Fiesta R5 chiudono al comando la prima tappa del Rally Acropoli, terzo appuntamento del Campionato Europeo FIA Rally 2017. Il campione qatariano all’esordio stagionale nell’ERC , dopo un’intesa prima parte dell’anno dedicata ai raid, precede di 8”4 la Škoda Fabia R5 del leader della classifica, il portoghese Bruno Magalhães, mentre il polacco Kajetan Kajetanowicz, che da due stagioni è il Campione in carica, è terzo con la sua Ford Fiesta R5 con un ritardo che sfiora il mezzo minuto.

Zelindo Melegari su Mitsubishi, unico italiano in gara, dopo la forzata rinuncia di Max Rendina, è appena fuori dalla top ten, ma è primo dell’ ERC2 con dodici minuti di vantaggio sull’ungherese Tibor Erdi.

Dalla classifica manca quello che era stato il grande protagonista della giornata, Nikolay Gryazin, vincitore del primo loop di prove in mattinata (nella foto)AUTO - ERC ACROPOLIS 2017. Nel trasferimento tra la quinta e la sesta prova, quando aveva 11” di margine, la Škoda della Sport Racing Technology del giovane lettone ha preso improvvisamente fuoco. Le fiamme sono divampate rapidamente avvolgendo la vettura. Nessun danno, per fortuna per l’equipaggio, ma gara finita.

Oggi si è corso la frazione su sterrato, della gara che fa capo a Lamia, resa molto dura dal consumo dei pneumatici. La tappa di domani è prevalentemente su asfalto con 126 km di prove speciali.

Categories: News

Leave a Reply