RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 giugno 2017) – Primo, dopo la prima prova speciale; primo, dopo la sesta prova speciale; primo, al termine della prima tappa. Davide Negri riesce a chiudere al comando la prima tappa del Rally Lana Storico, a sorpresa. “Che gara! E’ tutto il giorno che battagliamo a pochissimi secondi. Il ritmo è altissimo e basta un nulla per sbagliare e perdere il vantaggio”.

Il biellese s’è segnalato quale primo veloce attore sulle strade della prova di Bioglio, la prima, poi nelle successive tre ha dovuto piegarsi alle prestazioni di Marco Bianchini che con la Lancia Rally 037 s’è imposto nei due passaggi di Baltigati e nel secondo pomeridiano di Bioglio. Anche Corrado Pinzano s’è dimostrato il più in palla sulla prova di Noveis, vincendone i due passaggi a bordo della Lancia Delta Integrale. Veloce più di tutti, determinato e vincente soprattutto nella porzione centrale della prima tappa, Bianchini non s’è dimostrato tale nella sesta ed ultima odierna frazione di Noveis dove ha perso il vantaggio, accusando il forte ritardo in prova che lo fatto scivolare al secondo posto, a 4″9. “Faceva troppo caldo, ho avuto un calo fisico che soffro ancora adesso”.

Terzo assoluto è Lucky, con la Lancia Delta Integrale ha chiuso la prima giornata precedendo con buon margine di vantaggio Bossalini, quarto con la Porsche 911 Gruppo B con la quale affronta per la prima volta la gara della Veglio 4×4 BMT eventi.negri

Domani si correrà la seconda ed ultima giornata di gara, sulle prove monumento del Rally Lana: Campore e Romanina, da ripetere due volte. Terreni ideali per attuare la rimonta, adatti ai piloti locali e ambiziosi come Corrado Pinzano, quinto  assoluto a soli 2″6 da Bossalini.

Categories: News

Leave a Reply