RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 luglio 2017) – A dispetto delle condizioni meteo che, soprattutto ieri, hanno condizionato i fondi, il 74mo Rally di Polonia si sta rivelando una gara bellissima. La seconda tappa è vissuta su un’alternanza continua tra Thierry Neuville (nella foto) e Ott Tänak. L’estone della Ford è passato in testa nella seconda piesse di stamane, ma Neuville ha subito reagito e dopo due prove era di nuovo al comando, prima di forare nella sesta prova, cedendo il primato a Tänak per 14”4. Ancora una volta il belga di Hyundai, ben spalleggiato dal compagno di squadra Paddon,  ha reagito alla grande e gli sono bastate due prove per tornare primo, ai danni di Tänak impossibilitato a dare il 110% con l’alettone posteriore danneggiato.P-20170629-01576_News

A conclusione della giornata, dopo la Mikolajki Arena vinta per la terza volta consecutiva da Elfyn Evans con la Ford, la classifica dice: primo Neuville con 3”1 sul rivale, mentre al terzo posto è salito Paddon che ha approfittato del ritiro di Latvala con la Yaris, e delle difficoltà di Ogier che naviga in quarta posizione a un minuto e mezzo pressato anche dalla terza Hyundai di Sordo. Grande conferma per l’esordiente Teemu Suninen con la Fiesta WRC ’17, sesto, davanti a Lefebvre con la prima C3 della Citroën che ha visto rientrare nella top ten anche Andreas Mikkelsen.

Insomma è ancora tutto da decidere nelle ultime quattro PS di domani, anche se le prestazioni di Neuville viste oggi, fanno propendere i favori del pronostico sul belga.

Categories: News

Leave a Reply