RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 settembre 2017) – Si ripete la magia dell’Elba con la gara storica assolutamente da non perdere. E’ la ventinovesima edizione del Rally Elba Storico, penultimo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche in programma dal 21 al 23 Settembre, valido anche per il FIA European HistoricSporting Rally Championship. Come di consueto il primo concorrente scatterà da Capoliveri nel tardo pomeriggio di Giovedì 21 Settembre, per affrontare i primi due crono in programma.

Il giorno seguente saranno quattro i tratti cronometrati in programma, a chiudere una prima tappa da quasi trecento chilometri di gara, dei quali 85,51 di prove speciali. Sabato 23 Settembre ultima tranche con altre quattro speciali, tra le quali spiccano gli oltre ventisei chilometri della “Cavo Volterraio”, con il primo concorrente che rientrerà a Capoliveri nel primo pomeriggio.

In ballo oltre ai titoli dei quattro raggruppamenti, anche i primati di classe. Con il numero 19 sulle fiancate della propria Ritmo (nella foto), Matteo Luise si prepara a giocarsi un’importante chance in chiave tricolore: la classifica provvisoria della Coppa Nazionale Conduttori di Classe lo vede  al secondo posto nel 4° Raggruppamento, gruppo A, classe 2000, con una sola lunghezza di ritardo dal leader provvisorio Boetto. Il pilota di Adria, in coppia con la moglie Melissa Ferro, si prepara a scendere dalla pedana di partenza, forte di una passata edizione nella quale colse il terzo posto assoluto nel 4° Raggruppamento ed il primato in classe E3.

“ L’Elba, è da sempre ricca di ricordi positivi per noi, in particolar modo nella passata edizione dove, in condizioni difficili, abbiamo ottenuto un ottimo risultato.  Non vediamo l’ora di iniziare” – sottolinea Luise – “perchè le speciali dell’Elba sono bellissime, molto tecniche ed insidiose. Daremo il massimo””.mluise_2017_09_19

Categories: News

Leave a Reply