RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 ottobre 2017) – La tanto attesa edizione numero 22 del Rally del Molise, quella del ritorno sulla scena rallistica nazionale dopo ben nove anni, è andata in scena lo scorso weekend nel territorio di Campobasso.

 Attesa quanto la partecipazione dell’idolo di casa Giuseppe Testa, al debutto su una Ford Fiesta R5 dopo aver conquistato la categoria Under 25 nel Campionato Italiano WRC 2017. Il giovane pilota di casa, navigato dal Massimo Bizzocchi (nella foto)Podio. 22° Rally del Molise, ha dato dimostrazione di tutto il suo talento, imprimendo un ritmo inavvicinabile da parte degli avversari e sfruttando con esperienza la superiorità tecnica della Ford Fiesta R5 gestita dal team HK Racing.

A impensierire il vincitore ci ha pensato un problema tecnico sulla vettura manifestatosi sulla PS7 e sugli ultimi chilometri della PS9, un allarme rientrato quando l’equipaggio Ford Racing ha timbrato al CO di arrivo in Corso Vittorio Emanuele. Primo successo in carriera per Giuseppe Testa, che nonostante importanti riconoscimenti nazionali non aveva mai festeggiato un primo posto assoluto.

L’insidioso e selettivo percorso della gara molisana non ha risparmiato dispiaceri a molti dei piloti presenti. Sono stati ben 19 i ritiri, che hanno fino all’ultimo cambiato le sorti del podio finale. Un podio inedito, che  vede festeggiare anche Pierpaolo Siano e Ilenia Piccinino, alla prima gara su una Peugeot 208 R2. Terzo gradino del podio ad appannaggio del locale Pasquale Norelli, navigato da Fiore Iscaro, e alla prese con la Clio Super 1600 per la prima volta..

 

 

Categories: News

Leave a Reply