RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 dicembre 2017) – Bisognerà dunque le ultime tre prove speciali domenicali per celebrare il vincitore del 38mo Rally di Monza, iniziato con il bagno di folla in piazza Trento e Trieste.

Un’edizione che conta ben 55 piloti e copiloti che in carriera hanno partecipato ad almeno una tappa del mondiale WRC. Un rally dunque più tecnico del solito con molti professionisti in gara nelle varie classi. E tra i professionisti, ma nelle vesti di gradito visitatore, da segnalare la presenza nel paddock di Robert Kubica.

Entrando nel vivo della gara, il Monster Energy Monza Rally Show 2017 potrebbe passare alla storia come uno dei più combattuti di sempre.

Le quattro prove speciali della tappa odierna hanno infatti avuto esiti alterni e la classifica generale vede al momento al comando, per un solo decimo di secondo,  l’equipaggio formato da Valentino Rossi e Carlo Cassina (Ford Fiesta) davanti a Marco Bonanomi e  Gigi Pirollo con la loro Citroen DS3 Wrc. Terzi, con 6.4 di distacco dai primi, Cairoli e Fappani, anch’essi con un solo decimo di secondo di vantaggio sui quarti classificati Mikkelsen – Neuville.

Tre vincitori diversi nelle speciali di questa seconda  tappa con la generale mutata di prova in prova proprio in virtù delle vittorie parziali. La giornata, caratterizzata dalla presenza di un numeroso pubblico, si è aperta con la vittoria degli ufficiali della Hyundai Mikkelsen -Neuville che hanno conservato il primato conquistato nella tappa di ieri. Rossi e Cassina (nella foto) Rossi pubblicohanno replicato vincendo  la seconda prova, la PS 4, passando in testa, mentre la vittoria nella terza prova è valsa il primato provvisorio della generale a Bonanomi-Pirollo, a loro volta scavalcati da Rossi-Cassina vincitori dell’ultima notturna prova di giornata.

 

Categories: News

Leave a Reply