RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 gennaio 2018) – E venne il giorno di Loeb. Dopo tre tappe nelle quali ha dovuto lottare con qualche problema di troppo, il nove volte campione del mondo rally ha oggi imposto il suo ritmo superiore nella tappa con partenza e arrivo a San Juan de Marcona, con una PS di 330 km. Al volante della sua Peugeot 3008 DKR MAXI Loeb ha preceduto di un minuto e trentacinque Carlos Sainz, anche lui finalmente al netto di problemi. Completa la nuova tripletta Peugeot Stéphane Peterhansel, che con la sua marcia sicura ha concesso a Seb poco più di tre minuti, mantenendo la leadership della generale.

Oggi è tornato protagonista Mikko Hirvonen, quarto con la nuova MINI buggy, seppure a più di mezzora dai primi, davanti a un sempre più convincente Eugenio Amos.

Ma la quarta tappa ha assestato un duro colpo alle ambizioni di vittoria del principale avversario di Loeb e Peterhansel. Nasser Al-Attiyah è arrivato a San Juan con quasi un’ora di ritardo, dopo essersi fermato due volte per circa venti minuti. A sorpresa è saltato anche Cyril Despres cStage 3_Dakar_Team PEUGEOT Total 6Stage 3_Dakar_Team PEUGEOT Total 3he ha rotto ruota e sospensione della sua 3008 DKR MAXI a metà della prova speciale.

Dopo appena quattro giornate la classifica è favorevole alle macchine francesi: primo Peterhansel, secondo Loeb a poco meno di sette minuti, terzo Sainz a tredici minuti. Nasser Al-Attiyah è quarto, con quasi un’ora di gap, quinto l’altro pilota Toyota Ten Brinke. Eugenio Amos è sesto.

Domani ci sarà una tirata di quasi ottocento km, con PS iniziale di 266 km e trasferimento di 508 km fino a Arequipa ai confini con la Bolivia.

 

 

Categories: News

Leave a Reply