RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 ottobre 2018) – Tommi Makinen ha subito risolto il problema della terza Yaris WRC del suo Toyota Gazoo Racing rimasta senza pilota dopo il passaggio di Esapekka Lappi alla Citroën. Considerati ancora inesperti i due giovani giapponesi – Takazumi Katsuta e Hiroki Arai – che sta allevando in WRC2, la scelta è caduta, guarda caso, su Kris Meeke (nella foto).

Il pilota dell’Ulster, appiedato a metà stagione da Citroën, dopo un anno e mezzo di delusioni, non tutte per colpa sua, con la nuova R5 WRC, in questi mesi ha continuato a lavorare per non rimanere a piedi nel 2019.

Chiusa la porta Citroën, confermata la squadra di Hyundai, in stallo Malcolm Wilson con la M-Sport, l’equazione si è risolta con Toyota Gazoo Racing.  D’altra parte Meeke è pur sempre un pilota che ha incasellato quattro successi in altrettante gare iridate e ha lavorato duramente due anni per sviluppare la C3 WRC. Dunque un pilota solido che completa bene la squadra di Mäkinen, che nel 2019 dovrà stringersi attorno a Tänak per portarlo al titolo. Meeke, non più navigato da Paul Nagle, sostituito alle note da Seb Marshall, e Jari Matti Latvala saranno d’accordo?

Categories: News

Leave a Reply