RallyRama

Sport e Motori nella storia

10 novembre 2018 – Definito nelle grandi linee anche il calendario dell’ERC 2019, che dovrà essere ufficializzato dal Consiglio Mondiale del Motorsport  che si riunirà il prossimo 5 dicembre a San Pietroburgo.

C’è una novità importante: entra l’Ungheria, che mancava dal 2003, esce l’Acropoli. Il Rally Hungary, tutto su asfalto, previsto dal 9 all’11 novembre 2019, avrà come basse la città Nyíregyháza a nord-est di Budapest, da cui dista due ore e mezzo di macchina.

Per il resto sono confermate le altre gare 2018, a partire dal Rally di Roma Capitale (nella foto), e la formula 4 + 4 , quattro gare in asfalto, quattro su terra. Cambiano data di svolgimento il Rally Liepāja, a fine giugno, il Rally di Polonia che torna nell’abituale collocazione di fine giugno quando festeggerà il suo 75mo compleanno, e il Barum Zlin che anticipa di due settimane.

Invariato l’inizio del campionato con il Rallye delle Azzorre, nell’isola atlantica di São Miguel – che fa parte dell’omonimo arcipelago portoghese, e il Rally delle Canarie a Gran Canaria.

CALENDARIO PROVVISORIO DEL FIA ERC

Round 1: Azores Airlines Rallye (Portogallo), 21-23 Marzo (terra)

Round 2: Rally Islas Canarias (Spagna), 2-4 Maggio (asfalto)

Round 3: Rally Liepāja (Lettonia), 24-26 Maggio (terra)

Round 4: Rally Poland (Polonia), 28-30 Giugno (terra)

Round 5: Rally di Roma Capitale (Italia), 19-21 Luglio (asfalto)

Round 6: Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca), 16-18 Agosto (asfalto)

Round 7: Cyprus Rally (Cipro), 27-29 Settembre, (terra)

Round 8: Rally Hungary (Ungheria), 1-3 Novembre, (asfalto)

Categories: News

Leave a Reply