13 dicembre 2018 – Colpo grosso della Hyundai che nel mondiale rally 2019 affiderà le sue i20 coupe WRC a una squadra piloti stellare. Oltre a Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen, e a Dani Sordo, al quale è stato prolungato di un anno il contratto ci sarà nientemeno Sébastien Loeb. Concluso l’impegno nel rallycross, il nove volte campione del mondo, che sarà sempre affiancato da Daniel Elena, ha firmato con Hyundai Motorsport un contratto biennale che prevede la disputa di un certo numero di gare, sei nel 2019, ma non l’intero campionato. Era questo l’obiettivo di SuperSeb, inseguito anche dalla M-Sport di Malcolm Wilson.
Loeb ha ottenuto la sua 79esima vittoria nel Rally di Spagna ad ottobre, tornando al successo che gli mancava dal Rally di Argentina 2013, e sarà subito al via del Rally di Monte Carlo, prima tappa del Mondiale Rally 2019.
Per Dani Sordo, compagno di squadra di Loeb dal 2007 al 2010, invece, correrà per il sesto anno consecutivo con Hyundai Motorsport disputando otto gare insieme a Carlos del Barrio. Il loro programma per la prossima stagione è ancora da definire nel dettaglio, ma inizierà con il Rally del Messico su fondo sterrato, in programma a marzo.
Il team è inoltre in trattativa con Hayden Paddon per discutere di un suo eventuale impiego nel programma.
“L’annuncio di Sébastien è importantissimo per Hyundai Motorsport e siamo entusiasti del fatto che abbia firmato un contratto di due anni. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo e la composizione del nostro team per il 2019 ne è la prova. Siamo anche felici di continuare ilnostro rapporto con Dani per un altro anno, un rapporto assolutamente positivo che dura dal Con Thierry e Andreas già pronti per la prossima stagione abbiamo un ottimo mix di personalità e una line -up del tutto complementare. Inoltre, siamo ancora in trattativa con Hayden per vedere come lavorare insieme nel 2019. È un grande talento e un grande ambasciatore per Hyundai in Nuova Zelanda, dove sta portando avanti vari progetti nel motorsport” ha spiegato il Team Principal Michel Nandan