RallyRama

Sport e Motori nella storia

10 gennaio 2019 – La prima tappa marathon ha in pratica confermato i risultati di ieri. Sui 405 km della speciale della Arequipa-Tacna è nuovamente infuriato il duello tra Nasser Al-Attiyah con il Toyota pick-up e Stéphane Peterhansel con il buggy MINI. “Peter “ha concesso un altro paio di minuti al campione del Qatar, che dopo aver vinto la sua seconda tappa consecutiva può vantare quasi nove minuti su Mr.Dakar. La faccenda si fa sempre più interessante!

Conferme anche per il terzetto dei piloti delle MINI JCW 4×4 Roma, Przygonski e Al Rajhi con ritardi fino a 24’. Loeb insegue dal sesto posto gravato dal ritardo accumulato ieri, intanto scala posizioni. Si è fermato Ten Brinke, ma l’olandese ha potuto riprendere la gara con l’aiuto di De Villiers , condividendo con il compagno di marca australiano un pesante ritardo. Ha ripreso la gara anche Carlos Sainz nonostante un dolore al collo.

Domai altra tappa che si preannuncia durissima con dune a volontà Moquega-Arequipa, quasi 800 km, con una spettacolare partenza in linea.

Categories: News

Leave a Reply