RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 febbraio 2019) – La gara, il cui nome e marchio venne acquistato lo scorso anno, si svolgerà a metà aprile, caratterizzata da un percorso che riporta alla tradizione.

Un percorso che ha fatto la storia dei rally italiani, nato nella “terra dei motori” per eccellenza, due prove speciali invertite rispetto a quanto proposto l’anno scorso, abbracciate da un percorso ispirato alla tradizione. Eccolo, il “Colline di Romagna” edizione duemiladiciannove, la 29^ edizione di una gara che si vuole riportare in alto.

Organizzata dalla Eventstyle srl per il 13 e 14 aprile, sarà un evento nazionale, valido per la Coppa Rally di 5^ zona, della quale sarà la prima prova. Tre prove speciali di alto livello tecnico, tra cui la famosa prova speciale  “Sogliano-Ripalta” con un salto spettacolare,  “di spessore”, associato alla Marlonflex di Marco Campori. Con lo slogan “Solo noi sappiamo ammortizzare certi salti” sarà evidentemente premiato il salto più lungo.

Vi sarà poi la “piesse” “Formignano-Luzzena”, in versione rovesciata dallo scorso anno, già vista in questa conformazione alcuni anni fa, sempre molto spettacolare e la “Montevecchio-San Carlo”, anch’essa “rovesciata” rispetto al 2018, proposta quindi per la prima volta nel senso di quest’anno.

La partenza avrà luogo il sabato da Savignano sul Rubicone, nella prestigiosa Piazza Borghesi, dove sarà ubicato anche il parco chiuso notturno e quello di fine evento.

Previsto poi un riordino a Montiano, in Piazza Maggiore, al termine del primo giro delle tre prove, mentre il Parco Assistenza sarà allestito, come lo scorso anno nella zona produttiva-industriale a “Case Missiroli” a Cesena.

Lo scorso anno il successo andò a Alessio Pisi, in coppia con il sammarinese Conti, su una Ford Fiesta R5 (nella foto).

Categories: News

Leave a Reply