RallyRama

Sport e Motori nella storia

9 marzo 2019 – Prima giornata dura e spettacolare quella del 16°Rally del Messico. Dopo 9 Prove Speciali ci sono solo sei WRC nella top ten, peraltro comprese nello spazio di un minuto. E’ in testa Ogier con la Citroën C3 WRC (nella foto), che ha sfruttato al meglio la condizione di partire per terzo. Al contrario Tänak e Neuville nella scomoda posizione di apripista hanno pagato dazio, il belga della Hyundai in particolare nel primo passaggio a El Chocolate, dove si è ritirato Suninen, ha urtato un sasso forando perdendo una quarantina di secondi.

Per Ogier invece tutto è filato liscio salvo una foratura nella penultima PS che però gli è costata solo sei secondi. Domani ripartirà per primo con 14”8 sul regolarissimo Elfyn Evans con la Fiesta di M-Sport, e 21”1 su Kris Meeke con la prima delle Toyota, a conferma del suo feeling con questa gara. Tänak è quarto a 37”1 e domani potrà attaccare al meglio con questa posizione di partenza. Neuville supera di poco il minuto, preceduto da un positivo Lappi con la seconda Citroën.
Nella lista dei meno fortunati Suninen , finito subito fuori strada, Mikkelsen e Sordo, che stavano facendo una bella gara, e Latvala.

Categories: News

Leave a Reply