RallyRama

Sport e Motori nella storia

23 marzo 2019 – L’ERC 2019 inizia con una grossa sorpresa. Nella giornata no di Alexay Lukyanuk, che pure aveva dominato la prima tappa all’esordio con la Citroën C3 R5, Łukasz Habaj con la Škoda Fabia R5 (nella foto) ha centrato la sua prima vittoria nel FIA European Rally Championship all’Azores Rallye.

Il polacco aveva soffiato il secondo posto a Ricardo Moura in mattinata e poi ha beneficiato della foratura del leader Lukyanuk per balzare al comando con la Škoda Fabia R5 della Sports Racing Technologies (usata l’anno scorso da Nikolay Gryazin per vincere il titolo in ERC1 Junior). La Polonia festeggia il successo di un

Moura chiude secondo ad 8″4 dal vincitore, mentre Lukyanuk, che era scivolato terzo, è finito fuori con la sua Citroën C3 R5 nella Tronqueira.

In questo modo il vincitore dell’ERC1 Junior, Chris Ingram, conclude sul podio assoluto a 42″2 da Habaj e davanti a Bruno Magalhães (Team Hyundai Portugal) e Ricardo Teodósio, quest’ultimo autore di tre successi in PS e arrivato a 17″1 dal connazionale.

Marijan Griebel è sesto seguito da Alexandros Tsouloftas, secondo in ERC1 Junior al debutto alle Azzorre.

Un rally durissimo per Bernardo Sousa, con capotamento nella Sete Cidades e 3 forature, che però stringendo i denti ha concluso all’ottavo posto.

 

Categories: News

Leave a Reply