RallyRama

Sport e Motori nella storia

1 aprile 2019 – Inizio di stagione da sogno per MotorSport Italia, ACI Team e Pirelli. Al Rally di Corsica, Fabio Andolfi ha infatti vinto la WRC 2 a bordo della Škoda Fabia del team di Max Rendina.

Andolfi – navigato da Simone Scattolin – ha avuto la meglio per 3”9 sul russo Nikolay Gryazin, pure su Škoda, dopo una gara emozionante. Il pilota italiano è andato bene anche nella classifica generale, dove ha ottenuto un ottimo 11° posto, a poco meno di 8″ dall’eterno Sébastien Loeb, in gara con una Hyundai WRC della categoria. Grazie al successo sul traguardo di Calvi, Andolfi si inserisce con il terzo punteggio, 25 punti, nella classifica del WRC2, affiancando il campione di Francia Yoann Bonato, con la Citroën e il messicano Benito Guerra con la Škoda. Il pilota ligure, primo degli italiani, è anche il primo dei concorrenti gommati Pirelli.

Tanta la gioia di Andolfi alla fine: “Gara difficile, sono felice del risultato finale. Ringrazio Motorsport Italia, ACI Team Italia e Pirelli per il supporto. Non vedo l’ora di salire nuovamente in macchina”.

Il Team Manager Bruno De Pianto aggiunge: “La giornata di oggi è stata particolare perché ha avuto un finale dolce ma sarebbe potuto essere anche amaro visto che siamo riusciti a ribaltarla solo nell’ultima prova. Bravo Fabio a spingere fino all’ultimo. Peccato per ieri sera, visto che Fabio aveva un buon vantaggio ed è stato dato il tempo imposto a tutti. Chiaramente questo fa parte del rally, è lo sport. Dispiace per Camilli, stava andando forte, è sempre un peccato quando un pilota esce fuori. Ora guardiamo al futuro e alle prossime gare con una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”.

Categories: News

Leave a Reply