RallyRama

Sport e Motori nella storia

17 maggio 2019 – Il primo corso teorico e pratico di guida rally condotto da Paolo Andreucci è stato un successo al di là di ogni previsione, con il tutto esaurito e qualcosa in più: tanto che alla prevista sessione di mercoledì 8 maggio se ne è dovuta aggiungere una seconda l’indomani.   Teatro   del   debutto   delle   iniziative   della   Motorsport   Academy,   voluta   da Peugeot Italia per i suoi Clienti sportivi che partecipano al trofeo Peugeot Competition, è stata la Sicilia nei giorni immediatamente precedenti alla Targa Florio 2019.

Una   scelta   che   ha   voluto   essere   anche   un   ringraziamento   per   i   piloti   di   una   delle regioni italiane   rallysticamente   più   appassionate   e  che   in   questo   momento   vanta   il maggior numero di iscritti al Peugeot Competition del Quarantennale: saliti a ben 26 proprio nell’imminenza della gara simbolo dell’isola.

Praticamente   tutti   (pochissime   le   rinunce   e   solo   per   motivi   di   lavoro)   sono   accorsi all’evento condotto dal “professor” Paolo Andreucci (nella foto). Le due giornate si sono sviluppate fra una parte teorica svoltasi sul lungomare di Campofelice di Roccella ed una pratica, con Andreucci e i piloti del Peugeot Competition ad alternarsi alla guida delle potenti Peugeot   308   GTi   by   Peugeot   Sport (nella foto)  per   consentire   al   campione   di   verificare   il   loro ‘profitto’.

“Giornata a dir poco stupenda con un grande pilota ma anche una grande persona. Grazie a Peugeot per l’iniziativa e a Paolo per gli insegnamenti che ci ha dato. Speriamo che questa giornata sia solo l’inizio e possa ripetersi”      ha scritto Peppe sulla chat   dei   partecipanti.       “Grazie Paolo per tutto. Riuscire poi a correggere in gara gli errori che ci hai evidenziato sarebbe il giusto epilogo per una esperienza memorabile” ha aggiunto Giacomo. E sono solo due dei commenti, tutti entusiastici, degli oltre 20 partecipanti: un gruppo eterogeneo di età compresa fra 21 e 50 anni che gareggiano con ben 9 modelli differenti di Peugeot da competizione.

Il  programma  della  Motorsport  Academy  di  Peugeot  Italia  proseguirà  nelle prossime settimane – la data è in via de definizione – con Paolo Andreucci che tornerà nei panni del docente sulle strade della Garfagnana per affinare le doti dei protagonisti delle due serie principali del Peugeot Competition 2019 –   208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO.  E non solo …

Categories: News

Leave a Reply